“Forse della malattia abbiamo tutti paura, del clima non ancora abbastanza” così Luca Mercalli a “Sono le Venti” il programma di attualità e approfondimento condotto da Peter Gomez in onda sul canale NOVE.
Mercalli si occupa di meteo e cambiamenti climatici da ben prima che l’argomento diventasse di moda. Come divulgatore non solo cerca di fare conoscere la gravità dei cambiamenti climatici che stiamo vivendo, ma è promotore in prima persona di stili di vita più sostenibili e consapevoli: “Gli obiettivi di sostenibilità che ciascuno di noi può perseguire sono davvero tanti. Qualsiasi cosa facciamo implica un consumo di materie prime, soprattutto energia fossile e produciamo molti rifiuti.”
Diventato famoso per aver partecipato alla trasmissione di Fabio Fazio, Luca Mercalli, ha alle spalle un vasto curriculum come climatologo e non solo.
Esperto meteorologo e accademico italiano ha raggiunto la notorietà dapprima come divulgatore scientifico e in seguito grazie alla sua presenza in uno dei salottini più famosi d’Italia. Esperto di climatologia e glaciologia ha svolto il servizio militare presso la Brigata alpina Taurinense come previsore valanghe, partecipando anche ad un’esercitazione Nato in Norvegia.
Ha all’attivo importanti collaborazioni sia in radio che in tv.
Per rivedere la puntata di “Sono le Venti” utilizzate il link sotto:
https://it.dplay.com/nove/sono-le-venti/stagione-1-puntata-del-20-marzo-2020/