Il Soccorso Alpino del Trentino, attraverso la propria pagina Facebook, richiama l’attenzione sull’importanza di continuare a stare a casa.
Attraverso un breve (ma molto efficace) video spiega il perché.
Tutti noi siamo stufi di rimanere chiusi in casa e le belle giornate ci fanno pesare ancora di più questa restrizione. Ma si deve stare a casa!
Evitiamo le escursioni e le arrampicate che potrebbero esporci a incidenti che richiederebbero interventi di soccorso che, in questa situazione di emergenza da Coronavirus, metterebbero ancora più a rischio i nostri soccorritori.
“Nonostante sia difficile rimanere a casa, è importante continuare a farlo per non esporre se stessi e gli altri a inutili rischi. #saveresources”.
E’ l’appello del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, Soccorso Alpino Alto Adige · Bergrettung Südtirol – CNSAS, Bergrettungsdienst im AVS, Bergrettung Tirol e del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto – CNSAS.
Vi lascio alla visione del video realizzato da Whiteroom Productions con preghiera di massima diffusione tra i vostri amici, parenti e conoscenti amanti della montagna.
Aiutiamo il Soccorso Alpino nel loro lavoro: restiamo a casa!