Vai al contenuto

La Germania riapre alle attività “outdoor”

Germania riapre Outdoor

La Germania oggi conta un numero di contagi pari a 147.065. Molto vicino a quei 181.228 casi italiani. A fronte di un numero di contagi del tutto simile, il numero di deceduti è però molto diverso: 4.862 contro i 24.114 in Italia (fonte “Coronavirus Pandemic Data” di Wikipedia )

Nonostante tutte le strutture sportive artificiali rimangano ancora chiuse, in Germania, “riapre” l’attività outdoor. E’ quindi possibile tornare a fare bouldering, arrampicata sportiva e andare in montagna.

Il tutto seguendo queste indicazioni (coincise e precise):

In Germania le rocce non sono strutture sportive nel senso della legge, ma appartengono agli spazi aperti e alle foreste. Quindi è permesso frequentarle.
Sono ammessi lo sport e l’esercizio fisico all’aria aperta, anche l’arrampicata, il bouldering, le escursioni a piedi e in bicicletta. Sono consentite attività sportive con i membri della propria famiglia o con al massimo un’altra persona non appartenente alla propria famiglia.
In quest’ultimo caso deve essere mantenuta la distanza minima di 1,5 metri.
È assolutamente vietata la formazione di gruppi.

Regole chiare, precise e concise che sarebbe bello trovare anche in Italia dove, invece (e troppo spesso), si preferiscono faraginosi leggi che difficilmente si riescono ad applicare e si prestano alla libera interpretazione di ognuno.

Rispondi