Vai al contenuto

“Towers of Tigray”:sulle torri etiopi con il piccolo Arthur

Towers of Tigray

Etiopia, regione del Tigray. Terra affascinante e meta del viaggio raccontato in questo film targato “The North Face“.

James Pearson e Caroline Ciavaldini, atleti del team The North Face, lo scorso autunno sono andati alla scoperta di questa regione con il figlio Arthur per scalare sulle torri etiopi.

Sacerdoti e fedeli hanno scalato le torri di roccia e le scogliere già a partire dal IV° secolo, dando vita a chiese e luoghi di culto che vengono frequentati ancora ai giorni nostri. James e Caroline hanno completato la prima ascesa di “Excalibur” .

“Non sono una persona religiosa -ha affermato James- ma aver raggiunto la vetta di una di queste torri per la prima volta e aver provato una straordinaria sensazione di forza mi ha fatto capire perché chi ha fede avesse il desiderio di arrivare fin lassù”.

Un’avventura di questo tipo, in compagnia di un bimbo piccolo, risulta complessa sotto il profilo logistico ed emotivo ma, il desiderio di offrire al piccolo Arthur l’opportunità di scoprire le meraviglie del mondo, sono state per James e Caroline una straordinaria motivazione.

Oltre all’esperienza sportiva -questa avventura- ha regalato alla coppia il ricordo indelebile di una popolazione, quella locale, che ha reso unica l’avventura del piccolo Arthur grazie alla disponibilità e

Maggiori informazioni sul progetto sul sito ufficiale di “The North Face”

Buona visione

Towers of Tigray – The North Face

Rispondi