La vincitrice del Piolet d’or Carriere 2020, Catherine Destivelle, propone questo suo libro quale “strumento” per spiegare l’arrampicata ai ragazzi (e non solo).
“Vuoi provare l’arrampicata?” non è il classico manuale ma non può essere nemmeno considerato una presentazione superficiale dello sport.
E’ qualcosa di unico. Esattamente come l’autrice: una delle donne che ha reso grande l’arrampicata sportiva ottenendo risultati a dir poco sbalorditivi.
Nelle 120 pagine che compongono il suo libro –il cui titolo originale è “L’escalade, tu connais?” – vengono descritte tecniche, tipi di roccia e nodi base.
Il tutto raccontando la storia di questo sport e quella dei campioni che lo hanno reso celebre.
Colpisce molto l’immediatezza, accompagnata dalla serietà e completezza, con cui tutti i contenuti vengono illustrati.
Un libro, insomma, fatto davvero molto bene e dal quale traspare la competenza e la passione della climber/alpinista francese Catherine Destivelle.
“Spero che questo librò ti farà venire voglia di scoprire il magnifico mondo dell’arrampicata o di migliorare ancora di più nel mondo del verticale. La tua età, la tua corporatura, le tue paure e i tuoi problemi non contano: scalare è un’attività per tutti e chiunque può provarci. Il premio saranno grandi emozioni e, soprattutto, enormi soddisfazioni. Buona arrampicata a tutti!”
– Catherine Destivelle
Maggiori informazioni sul sito di “Mulatero Editore“: https://mulatero.it/prodotto/vuoi-provare-larrampicata/