Vai al contenuto

Lanfri e Coda conquistano anche il Bianco

Andrea Lanfri sul Monte Bianco

Un’avventura totalmente italiana quella che stanno affrontando Andrea Lanfri e Massimo Coda. I due atleti diversamente abili hanno già “conquistato” 3 delle cime che si sono prefissati di raggiungere.

Obiettivo del loro progetto è quello di scalare alcune delle montagne italiane più famose.

Al momento hanno già conquistato la Marmolada attraverso la cresta ovest, il Gran Paradiso e, sabato 1 agosto, il Monte Bianco.

Attraverso un post sul suo profilo facebook, Andrea Lanfri, annuncia la conquista del Bianco così:

“Sono state giornate molto intense ma come promesso, ieri mattina alle 6,23, ho toccato il cielo con tre dita, a quota 4810 mt e ora qui al rif. Gonella ci godiamo il panorama, prima di tornare a valle! Cosa dire..sono molto felice che anche questa mia avventura si conclude molto positivamente! Una bellissima emozione e soddisfazione salire in vetta alla “Dama Bianca” ora sotto ala prossima vetta delle #fivepeaks, il Monviso!”

Credo che la nostra cordata -racconta Andrea Lanfri– sia unica al mondo! Raggiungere la vetta del Bianco per noi ha avuto un sapore molto dolce, spero di aver abbattuto molti pregiudizi. Abbiamo deciso la via Ratti perché pensavamo fosse la più bella e le aspettative non hanno deluso!”

Ma i programmi di Lanfri non si fermano qui.

Nonostante la pandemia da Covid-19 lo abbia costretto a una ricalendarizzazione i suoi progetti, infatti, la scalata all’Everest sarà solo posticipata.

Quest’ultima è un’impresa che programma da tempo e in grado di farlo entrare nei record come primo uomo al Mondo con amputazioni agli arti superiori e inferiori a raggiungere il tetto del Mondo.

Puoi seguire Andrea Lanfri nelle sue avventure tramite il suo profilo Facebook

Rispondi