Sospeso a marzo, causa lockwdown, il Banff Mountain Film Festival World Tour è pronto a ripartire!
La rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo della montagna e degli sport outdoor presenta le 10 migliori pellicole selezionate tra i film finalisti all’omonima manifestazione canadese.
Come ricorderete, l’edizione italiana aveva subito uno stop forzato a marzo ma, finalmente, dal 14 settembre riprenderà con le sue proiezioni nelle sale.
30 gli eventi in programma. Il 14 e 15 settembre si inizierà con le proiezioni a Roma e Bergamo.
Tanti anche gli ospiti previsti durante le proiezioni. Protagonisti internazionali degli sport outdoor tra i quali gli ambassador “La Sportiva” Ludovico Fossali, Silvio Reffo, Luca Zardini, Pietro Radassao e Anna Torretta.
Saranno presenti anche l’ambassador “Ferrino“, Nicola Tondini e l’ambassador “Buff“, Luca Manfredi Negri.
Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare le riprogrammazione delle tappe conclusive dell’8^ edizione italiana del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour – Alessandra Raggio, Amministratore Delegato di Itaca.
Siamo partiti nel 2013 con solo 5 date ed un totale, a fine tour, di 2.500 spettatori. Nel 2019 abbiamo realizzato un calendario di 34 appuntamenti ed oltre 14.000 presenze in sala.
Il nostro obiettivo è quello di crescere ancora e portare ad un pubblico sempre più vasto queste meravigliose pellicole. Abbiamo iniziato il 2020 lanciando il cuore oltre l’ostacolo e organizzando per questa ottava edizione ben 41 proiezioni e dando la possibilità a più di 17.000 persone di scoprire il fantastico mondo della montagna e degli sport outdoor.
Le restrizioni dovute all’emergenza Coronavirus ci hanno rallentato, ma siamo pronti a ripartire più determinati di prima.
Per consultare il programma completo vi invitiamo a cnosultare il sito www.banff.it.