Vai al contenuto

1% for the Planet: SAT e La Sportiva insieme per l’ambiente

SAT La Sportiva per il pianeta

A inizio settembre è stato siglato l’accordo tra SAT e La Sportiva che diventa Tecnichal Partner della Società degli Alpinisti Tridentini.

L’accordo inizia a mostrare i primi importanti risultati e vede le due realtà fare fronte comune per la salvaguardia dell’ambiente trentino.

Nei prossimi 4 anni, SAT e La Sportiva, collaboreranno attivamente per la valorizzazione e riqualificazione del territorio trentino.

L’attività si inserisce nell’ambito del progetto globale di conservazione dell’ambiente che va sotto il nome di “1% for the Planet“.

1% for the Planet è un movimento di salvaguardia dell’ambiente che opera a livello mondiale.

Il progetto nasce nel 2002 grazie all’iniziativa di Yvon Chouinard, fondatore di Patagonia, e Craig Mathews, fondatore di Blue Ribbon Flies.

In quell’annoi, i due imprenditori, hanno deciso di restituire l’1% delle loro vendite all’ambiente, indipendentemente dal fatto che fossero redditizie o meno.

“L’intento di 1% for the Planet è quello di aiutare a finanziare diverse organizzazioni ambientali in modo che collettivamente possano essere una fonte più potente nella risoluzione dei problemi del mondo“ -afferma Yvon Chouinard nel suo libro- “Let my people go surfing”.

La rete di 1% for the Planet è globale e diversificata, dimostrando che chiunque può fare la differenza.

Comprendendo la propria responsabilità nei confronti dell’ambiente, molti marchi importanti si sono uniti al movimento che oggi conta più di 3.000 membri in tutto il mondo uniti per proteggere il futuro del nostro pianeta.

Per maggiori informazioni sul progetto consultate il sito ufficiale della SAT oppure consulta il Sito ufficiale di 1% for the Planet

Rispondi