Vai al contenuto

Alla “Falesia Dimenticata” ma su prenotazione!

Falesia Dimenticata

Anche la Falesia Dimenticata è rimasta chiusa nei mesi scorsi a causa del COVID-19.

Appena è stato possibile il team di Dolomiti Open hanno però finito di chiodare gli ultimi tiri del settore. Ad oggi sono 30 i tiri disponibili e ce n’è per tutti i gusti.

Nel periodo di lockdown, la squadra di Dolomiti Open, ha cercato di trovare un modo per poter avere un rapporto sostenibile fra presenze e spazio a disposizione.

Un sistema per “auto-limitante” per gestire gli accessi in falesia e garantire il distanziamento fisico. Funzionale non solo in questa fase di emergenza ma pensato per evitare il sovrafollamento anche in prospettiva futura.

L’idea è semplice e molto utile. Dalla piattaforma EVENTBRITE è possibile prenotare l’accesso alla falesia. Gli accessi sono sempre gratuiti e la prenotazione non è vincolante.

Si conta però sulla buona volontà delle persone nell’utilizzo di questo sistema.

Questo “esperimento” si basa sulla reciproca fiducia e sul rispetto delle regole da parte di tutti e non vuole essere una limitazione, ma un’opportunità per creare un rapporto armonico fra ambiente e persone.

Prenotarsi e non affollare un ambiente naturale consente di mantenere in equilibro luogo e persone e rispettare il più possibile l’ecosistema che si va a visitare.

Complimenti quindi a Dolomiti Open e speriamo nel grande successo dell’iniziativa!

Maggiori informazioni sul sito di Dolomiti Open.

Rispondi