Vai al contenuto

In arrivo “In the Shadow of the Mountain”

Silvia Vasquez-Lavado

In the Shadow of the Mountain(All’ombra della montagna). Oltre ad essere il titolo della biografia dell’alpinista peruviana Silvia Vásquez-Lavado sarà anche il titolo di un film che ricostruisce la vita dell’alpinista.

Ad interpretrare l’alpinista sarà Selena Gomez.

Vásquez-Lavado è stata la prima donna apertamente omosessuale a completare le “Seven Summits“: le montagne più alte dei sette continenti. E’ anche la prima donna peruviana ad aver scalato l’Everest, il monte più alto del mondo.

La peruviana ha scalato il Kilimanjaro (Tanzania) a settembre 2006, il Mount Elbrus (Russia) ad agosto 2007, l’Aconcagua (Argentina) a gennaio 2014, il Mount Kosciuszko (Australia) e il Carstensz Pyramid (Indonesia) a marzo 2015.

Il Vinson Massif (Antartide) a dicembre 2015, l’Everest (Nepal) nel maggio 2016 e il Denali/McKinley (Alaska) nel giugno 2018.

L’alpinista è anche la fondatrice di “Courageous Girls(organizzazione no-profit che assiste le vittime di abusi sessuali e prostituzione) e organizzatrice di trekking al campo base del Monte Everest per donne che hanno subito abusi.

L’attrice Selena Gomez produrrà personalmente il film attraverso la sua società July Moon Productions.

Sono onorata che un team di star abbia scelto il mio libro per un adattamento cinematografico – ha scritto Vásquez-Lavado sul suo account Instagram – Sono anche commossa che un’attrice talentuosa e brillante come Selena Gomez abbia il ruolo di protagonista”.

Rispondi