L’Archivio Digitale non è soltanto uno strumento strategico e agile per raccontarci, ma anche un valido alleato nella gestione dei flussi di lavoro finalizzati alla conservazione dei nuovi progetti, con un approccio ora maggiormente strutturato.
Queste parole di Anna Ferrino riassumono, in estrema sintesi, il senso che ha spinto l’omonima azienda ad aprire il proprio archivio.
Attraverso questo progetto si vuole raccontare non solo la storia di Ferrino ma dell’outdoor internazionale.
Il 2020 è l’anno del 150° anniversario di Ferrino. Una lunga storia fatta di persone, passione, conquiste alpinistiche ed esplorazioni.
Una storia che affianca l’evoluzione dell’outdoor italiano e delle conquiste internazionali.
Per i suoi 150 anni, Ferrino, ha voluto regalare (e regalarsi) uno strumento in grado di catalogare e condividere ricordi, aneddoti e testimonianze del brand. Un “luogo” che crea memoria.
Ferrino –dice Anna Ferrino, Ad di Ferrino & C. Spa– ha spesso avuto il coraggio di esplorare nuove vie in anticipo e questo nuovo archivio digitale è un’ulteriore dimostrazione della nostra voglia di guardare al futuro.
Fare ordine ci ha permesso di riportare alla luce e rivivere ricordi, documenti preziosi e rilevanti e di renderli facilmente rintracciabili e consultabili. Statuti, registrazioni di marchi, brevetti, cartoline, lettere delle spedizioni e tutto ciò che riguarda i prodotti: dai primi bozzetti, agli studi di colore, fino ad arrivare alle relative campagne di comunicazione.
Qui sotto il video della presentazione del progetto.
L’archivio è invece accessibile direttamente dal sito ufficiale di Ferrino