Vai al contenuto

Il Grande Sentiero: quando la montagna va al cinema!

Il Grande Sentiero 2021

Siamo nel 2018. Il K2 in invernale era ancora un miraggio. Nirmal Purja non aveva compiuto ancora la sua leggendaria impresa.

Krzysztof Wielicki, Adam Bielecki e Denis Urubko stanno tentando di scalare la seconda vetta più alta del mondo quando si trovano a dover soccorrere l’alpinista francese Elisabeth Revol.

L’operazione di salvataggio diventa una delle più straordinarie della storia dell’alpinismo. Tanto da diventare un film: “The Last Mountain”.

Trailer del film “The Last Mountain” – film che ha aperto la XIII edizione de “Il Grande Sentiero”

Ed è proprio con questa pellicola che è stata aprtea all’Auditorium Modernissimo di Nembro la tredicesima edizione della rassegna “Il Grande Sentiero” organizzata da Lab80 con il CAI di Bergamo e di Nembro, con il Comune di Nembro e il Gruppo Alpinistico Nembrese.

“Il Grande Sentiero” è una manifestazione che offre film documentari, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, incontri con i ptotagonisti dell’alpinismo e molto altro ancora.

La tredicesima edizione che può vantare collaborazioni con il Trento Film Festival e il Bergamo Film Meeting andrà in scena dal 5 novembre al 15 dicembre a Bergamo e Nembro.

Qui potete scaricare la mappa e il programma completo dell’edizione 2021

Di seguito potete vedere il video promozionale dell’evento

Rispondi