Torna in Valle dei Laghi la 15ª edizione della rassegna MESE MONTAGNA con importanti nomi dell’alpinismo e del mondo della montagna ad alta quota con tre imperdibili appuntamenti nel mese di novembre.
Venerdì 19 novembre tocca all’alpinista Matteo Della Bordella con la serata dal titolo “LA VIA MENO BATTUTA” (titolo anche del suo ultimo lavoro editoriale).
All’interno del suo libro, Della Bordella, ci racconta come l’alpinismo gli abbia cambiato la vita, rendendolo l’uomo che è diventato.
Le sfide affrontate in parete gli hanno regalato enormi soddisfazioni e impartito severe lezioni.
Un percorso fatto di successi ma anche di cadute, sconfitte e passaggi dolorosi.
Immerso in una cornice di paesaggi mozzafiato – dalle Alpi alla Patagonia, dalla Groenlandia al Pakistan – il suo racconto va ben oltre la cronaca sportiva: ci mostra come scalare significhi innanzitutto scoprire se stessi, inventare e inventarsi costantemente, imparare l’arte della perseveranza, dell’accettazione e della rinuncia.
E ci ricorda quanto sia importante, in montagna come nella vita, avere il coraggio di ammettere un errore o di percorrere la via meno battuta.
La partecipazione all’evenoè GRATUITA, previa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA sul portale Eventbrite.
Si ricorda che all’ingresso dell’evento sarà richiesto di esibire il biglietto della serata, inviato all’indirizzo email indicato in fase di prenotazione e il Green Pass (obbligatorio).