Vai al contenuto

Lassù dove il silenzio ha voce: Castagna, Perenzoni e Wielicki a Rovereto

Pernici della Piof - Lassu Dove il Silenzio ha Voce

L’Associazione Pernici della Piof di Lizzana, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Lassù dove il silenzio ha voce“, organizza due serate (10 e 11 dicembre) con gli alpinisti Nicola Castagna e Gabriel Perenzoni -reduci dal loro progetto “Altavia 4000” e con l’alpinista polacco Krzysztof Wielicki, già Piolet d’Or alla carriera nel 2019.

Le “Pernici della Piof” sono nate nel 2004 sul Monte Pazul al fine di far conoscere, promuovere e vivere la montagna al motto di “Asus Sum“.

Oltre a promuovere corsi e attività, le Perinici, di anno in anno, hanno proposto serate di grande interesse per gli amanti della montagna e non solo.

Il 10 dicembre sarà la volta della coppia Castagna e Perenzoni che nel luglio scorso hanno chiuso il loro progetto: salire tutte le 82 cime oltre i quattromila metri delle Alpi.

Hanno impiegato 80 giorni salendo le prime 30 cime con gli sci. Dopodiché è arrivato il momento di salire in cresta dove si sono confrontati con le salite più emblematiche dell’intero arco alpino come la Cresta di Peuterey, la Cresta del Brouillard, il Cervino, la Cresta delle Grandes Jorasses.

La serata permetterà di conoscere meglio i due alpinisti e il progetto che li ha portati su tutti i 4000 dell’arco alpino.

Sabato 11 dicembre sarà ospite delle Pernici l’alpinista polacco Krzysztof Wielicki.

Il nome di Wielicki è famoso per aver compiuto la prima ascensione invernale di tre ottomila: l’Everest, il Kangchenjunga e il Lhotse che conquistò in solitaria.

E’ stato anche il primo e unico alpinista ad aver scalato in solitaria un ottomila in inverno. Una vera icona dell’alpinismo che non ha certo bisogno di presentazioni.

L’appuntamento è fissato per i giorni 10 e 11 dicembre alle ore 20.30 presso il teatro parrocchiale di Lizzana.

Gli appuntamenti sono entrambi gratuiti ma necessitano di prenotazione. L’accesso è consentito solo con Green Pass.

Per prenotare il proprio posto per la serata del 10 dicembre clicca qui

Per prenotare il proprio posto per la serata dell’11 dicembre clicca qui

Rispondi