Vai al contenuto

Premio Stile Alpino 2021

Premio Stile Alpino

In apertura: premiere del film dei Ragni di Lecco

In collaborazione con la rivista Stile Alpino Magazine, il Lecco Mountain Festival, è ora alla seconda edizione del premio Stile Alpino. Un premio che vuole onorare la migliore ascensione dell’anno.

Questo premio considera, prima di tutto, lo stile. Sono in nomination esclusivamente ascensioni compiute in stile alpino, che siano state effettuate sulle Alpi o nel resto del mondo.

Non saranno prese in considerazione ascensioni compiute in modo diverso dallo stile alpino, o arrampicate compiute con l’utilizzo di corde fisse.

Il campo d’azione delle salite è illimitato: dalle Alpi alle Isole, dall’Europa all’Himalaya. Gli ammessi però sono solo alpinisti e arrampicatori italiani.

Per il 2021 la giuria è composta da Giuseppe Miotti, Maurizio Giordani, Fabio Palma, Riccardo Milani ed Ennio Spiranelli.

La premiazione avverrà nel corso della serata del 1 dicembre presso l’Auditorium della Camera di Commercio in via Tonale a Lecco, con inizio alle ore 21:00.

Le tre imprese finaliste sono le seguenti:

  • Elements of Life, Cimon della Pala (Nuova via) – Cordata: Andreozzi/Faletti
  • W Mexico Cabrones, Civetta (Prima invernale) – Cordata: Baù/Gianola/Zaccaria
  • Guardiano dei sogni, Terza Pala di San Lucano (Nuova via) – Cordata: Prinoth/Dejori/Walpoth

Presenteranno la serata Giulia Bario e Mario Servillo, giornalista UNICA TV. La serata sarà aperta dalla premiere del film dei Ragni di Lecco prodotta proprio da UNICA TV.

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare il sito del “Lecco Mountain Festival

Rispondi