Vai al contenuto

Manaslu: Txikon ha raggiungo il Nepal

Alex Txikon

Il 21 dicembre sarà al campo base con Simone Moro

Anche Alex Txikon con Iñaki Alvarez hanno raggiunto Kathmandu.

Sono passate solo 24 ore dal nostro arrivo a Kathmandu -scrive il basco sul suo profilo Facebook- e stiamo già lavorando sodo presso la sede di Seven Summit per preparare tutto ed essere in grado di recarci a CB il prima possibile. Il viaggio da Madrid è stato duro🥵tante scartoffie e soprattutto mille occhi puntati sulla questione COVID. Ma ehi, siamo già in Nepal, e abbiamo una gran voglia di affrontare la sfida del Manaslu in inverno

Il 21 dicembre si incontrerà con Simone Moro al Campo Base del Manaslu per ritentare la vetta in invernale.

Il bergamasco si trova in Nepal già da un po’ e ha già iniziato il suo acclimatamento conquistando il Lobuche Peak (6.119 mt) e il Dingboche Ri (5.083m)

Tramite il suo profilo Facebook, Moro, ha presentato il nuovo compagno di avventura. Si tratta di Pasang Rinzee Sherpa che entrerà nella squadra al posto di Abiral Rai.

Ho scelto Pasang Rinzee Sherpa -scrive Moro- come mio nuovo compagno di avventura in questa spedizione invernale 2021/22, prenderà il posto di Abiral Rai che si è ritirato all’ultimo momento per impegni professionali non previsti. Pasang ed io stiamo camminando e acclimatandoci insieme da oltre una settimana. Il feeling è molto buono e le sensazioni molto soddisfacenti. Il piano per domani è di salire il Lobuche Peak 6119 m.

Simone Moro con Pasang Rinzee Sherpa – Foto dal profilo Facebook di Simone Moro

Se Moro quindi è già aclimatato e pronto alla vetta, gli altri avranno bisogno di un po’ di tempo per prepararsi.

Al campo base, assieme a loro, arriverà anche la squadra del polacco Pereira che -al pari di Moro e Txikon- tenterà la cima del Manaslu.

Rispondi