Vai al contenuto

Manaslu: Txikon raggiunge Campo 2. Moro bloccato.

Simone Moro - Manaslu

Problemi fisici bloccano il bergamasco che rientra prima di raggiungere il Campo 2.

Manaslu. Come se non bastasse il forte vento, sono insorti anche alcuni problemi fisici a ostacolare l’ascesa di Simone Moro.

Il bergamasco ha dovuto rinunciare alla salita di Campo 2 per problemi intestinali.

Tramite il suo profilo social Moro

“Ciao ragazzi, il cagotto mi ha fregato.  Qui sopra c’è il campo due ma io sono sceso, il cagotto mi ha preso tutta la forza delle gambe. Domani e dopodomani il piano è di salire e non voglio mettere nei casini nessuno tantomeno me stesso con il rischio di rimanere bloccato a 6400”.

“Lì ci sono Alex  Txikon e Chepal che stanno arrivando a campo 2 – prosegue Moro – Gli ho detto che arrivare così stanco su vuol dire non recuperare e se avessi continuato ad andare su avrei dovuto anche usare ossigeno e ho preferito piantarla qui intorno ai 6300 e tornare giù con le mie forze. Erano già otto ore che andavamo su e tornare giù da solo. Non è stato rischioso perchè ci sono le corde fisse oppure c’è la traccia. Il Manaslu è anche questo. Ciao!”

Il media team del basco, dal profilo facebook di Txikon, lanciano questo aggiornamento:

Raggiunto il C2 del #Manaslu👏 È stata una giornata molto intensa, il vento ha soffiato molto forte 💨 e il dislivello dal Campo Base al C2 (circa 1.500 metri) è stato più duro del previsto. Durante il tragitto hanno dovuto trascinare molto materiale. Ma nonostante questo,Alex e il suo team si sentono molto bene, motivati e desiderosi di continuare a salire 💪

In attesa che Simone Moro recuperi le forze rimanere sintonizzati per seguire gli sviluppi di questa entusiasmante invernale.

Rispondi