Vai al contenuto

Laboratorio alpino e delle Dolomiti bene UNESCO

Rifugio Tuckett

Approvata la convenzione per il “Laboratorio alpino e delle Dolomiti bene UNESCO” tra SAT (Società Alpinisti Tridentini) e Provincia Autonomia di Trento. La delibera prevede che sia la “Casa della SAT” ad ospitare le iniziative del “Laboratorio alpino e delle Dolomiti bene UNESCO” anche nel 2020 in collaborazione con Fondazione, Trento Film Festival, TSM – Trentino School of Management e il MUSE.

Nelle premesse della convenzione si rileva la volontà di proseguire nella collaborazione tra i due enti per sostenere la diffusione dei valori del riconoscimento UNESCO, stimolando la partecipazione attiva nell’ambito del Laboratorio alpino allestito presso la Biblioteca della montagna della SAT.

È il riconoscimento dell’impegno in campo culturale promosso con la regia della SAT -afferma la Presidente della SAT Anna Facchini. Grazie alla convenzione denominata “Laboratorio alpino e delle Dolomiti bene UNESCO” si potrà riprendere la programmazione delle iniziative proposte presso lo Spazio Alpino, questo il nome della sala pubblica situata presso la Casa della SAT, in pieno centro storico, uno spazio che i soci e la cittadinanza ha imparato a conoscere per la ricca offerta di conferenze, proiezioni, eventuali musicali e teatrali. È uno spiraglio di luce dopo un periodo difficile e la conferma che il valore della cultura, se di comune convinzione, getta le basi per una educazione alla cittadinanza e alla montagna, intesa come luogo di vita e di sviluppo delle comunità.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della SAT

Tag:

Rispondi