Dopo l’abbandono del suo compagno di cordata, il romeno Alex Gavan, la sudtirolese aveva annunciato –attraverso il suo profilo Facebook– di voler continuare.
Oggi, sempre attraverso il suo profilo social, annuncia anche chi sarà il suo nuovo compagno di cordata. Si tratta del cileno Juan Pablo Mohr il compagno di cordata di Sergi Mingote scomparso il 16 gennaio scorso.
Oggi -scrive Tamara Lunger– ho “ripreso nuovamente contatto con la terra”. E’ stata una settimana molto difficile, ma adesso sono riuscita a calmare un po’ le acque dentro di me, a vedere più chiaro, a leggere il mio cuore, a trovare un pò di pace, e di tutto ciò ringrazia anche il mio corpo…
Vi ho già detto ieri che io ho deciso di rimanere qui e continuare con la spedizione, e oggi vi presento il mio nuovo compagno di cordata J.P. come lo chiamo io, ma avete capito che è Juan Pablo Mohr, un forte giovane del Cile, il compagno di cordata di Sergi Mingote.
Abbiamo deciso di unire le nostre forze e di proseguire la nostra salita in nome e con lo spirito di Sergi.
Guardando la prima foto qui non sembra vero che non ci sia più! J.P. e me al sole e Sergi nell‘ombra che so è ora il nostro angelo custode insieme a noi durante la salita!
Sergi ci manchi, ma ti porteremo su con noi.
Gratitudine sincera per tutto