K2. Dopo la sospensione imposta dal maltempo, riprendo le operazioni di ricerca di Muhammad Ali Sadpara, John Snorri e Juan Pablo Mohr.
Il governo pakistano ha messo in campo una squadra di quattro portatori di alta quota (HAP) a supporto del team di ricerca.
Il ministro di Gilgit-Baltistan, Raja Nasir Ali Khan, ha confermato che ieri è ufficialmente partita la missione FLIR (ricerca con tecnologia radar e infrarossi).
Le operazioni proseguiranno per altri 60 giorni.
Karrar Haideri, presidente del Club alpino del Pakistan (ACP), alla presenza di Sajid Sadpara, figlio di Muhammad Ali Sadpara ha dichiarato che
Sono stati selezionati alcuni dei migliori HAP (Portatori di Alta Quota) ed è probabile che la squadra venga mandata al campo base entro domani. Dovranno prima acclimatarsi in modo da poter svolgere le attività
Le ricerche potranno contare su nuove tecnologie satellitari di rilevamento sviluppate dall’azienda finlandese Iceye che, speriamo possano contribuire ad ottenere il risultato sperato.
Lína Móey, moglie di John Snorri, ha affidato a Facebook un post di speranza per il ritorno a casa del marito
Non mi sono arresa e so che c’è ancora spazio per un miracolo perché la settimana non è finita, il suo campo rimarrà aperto fino a sabato. Chi conosce John Snorri sa qual è la sua forza e spero che molte persone là fuori mi daranno la forza di continuare fino a quando non avremo tentato di tutto.