Vai al contenuto

Emergenza COVID: nuove linee guida

Nuove disposizioni COVID

Ecco le novità introdotte per l’attività sportiva di base valide dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022

Il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato nuove linee guida per l’organizzazione di eventi e competizioni sportive e le linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere.

Le misure saranno valide nel periodo che va dal 6 dicembre 2021 al 15 gennaio 2022.

In merito alle novità introdotte, si precisa che le disposizioni in merito alla necessità di possesso in zona bianca della certificazione verde “rafforzata” non trovano applicazione ai fini della pratica sportiva. Né se svolta all’aperto, né al chiuso. 

Per le zone bianca e gialla quindi si confermano le disposizioni attualmente vigenti.

Sarà quindi sufficiente, in tali aree, la certificazione verde “base” per la pratica sportiva all’interno di luoghi chiusi e per l’accesso alle aree adibite a spogliatoi e docce. 

In zona arancione, l’accesso a luoghi al chiuso per la pratica sportiva è consentito ai soli possessori di certificazione verde “rafforzata”.

Le disposizioni riferite all’ambito lavorativo, per il quale è previsto il possesso della certificazione verde “base” rimangono inalterate.

Per maggiori informazioni e dettagli si consiglia di prendere visione delle FAQ e dell’avviso del 28 novembre 2021 sul sito del Dipartimento per lo Sport.

Rispondi