Presentazione dal Rifugio Teodulo. Seguila anche in diretta Instagram.
“Cervino. La montagna leggendaria” (edito Mondadori Electa nella collana Rizzoli Illustrati) è l’ultima fatica letteraria di Hervé Barmasse.
Un libro che porterà il lettore alla scoperta di ogni aspetto della “Gran Becca”. Grazie alle numerose foto si potrà aprezzare il lato più nascosto e selvaggio di questa montagna ma anche quello popolare e tradizionale.
Ripercorrendo le tappe principali della storia della montagna e i personaggi che hanno ruotato attorno al Cervino si capiranno i motivi per cui questa montagna non è solo una cima ma una leggenda in tutto il Mondo.
“Mettersi alla prova significa avere coraggio -dice Barmasse-, osare ma allo stesso tempo saper rinunciare e, quando serve, dare tutto senza risparmio. È seguendo questa filosofia che vado in montagna. E tutto è iniziato sul Cervino, dove, salita dopo salita, ho esplorato le mie capacità, ponendomi ogni volta nuovi obiettivi, più difficili e impegnativi, cercando quello che nel gergo alpinistico si chiama ‘ingaggio’. Esattamente come fecero i miei antenati, che si avvicinarono alla Gran Becca per cercare di raggiungere la cima quando il Cervino era ancora terra inesplorata”
Per assistere alla presentazione a cura di Hervé Barmasse avete due alternative: andare questa sera (13 dicembre) alle ore 19.00 al Rifugio Teodulo (3.317m) oppure collegarvi comodamente da casa vostra alla diretta Instagram dal profilo dell’alpinista.