Vai al contenuto

Il paesaggio alpino incontra la cultura. Patrimonio culturale e paesaggio per un nuovo turismo alpino

Paesaggio Alpino

Disponibile il volume che raccoglie gli Atti della Conferenza internazionale ALMCC2020

Disponibile la pubblicazione “Il paesaggio alpino incontra la cultura. Patrimonio culturale e paesaggio per un nuovo turismo alpino“, realizzata a cura della Regione autonoma Valle d’Aosta e della Delegazione Italiana in Convenzione delle Alpi – Ministero della Transizione Ecologica, con l’assistenza scientifica di Eurac Research e di Fondazione Montagna sicura.

Il volume è dedicato al tema del turismo sostenibile.

Raccoglie gli atti della Conferenza internazionale “Alpine Landscape Meets Culture, Cultural Heritage and Landscape for a new Alpine tourism” (ALMCC2020).

La pubblicazione è divisa in tre sezioni e contiene riflessioni ed esperienze di esperti internazionali sul turismo di montagna e le sue relazioni con la cultura, dalle opportunità delle Convenzioni UNESCO.

Le prefazioni sono a cura di Erik Lavevaz, Presidente della Regione Autonoma Valle d’Aosta,Alenka Smerkolj, Segretario Generale, Segretariato Permanente della Convenzione delle Alpi e Paolo Angelini, Capodelegazione italiana in Convenzione delle Alpi, Ministero della Transizione Ecologica.

L’introduzione è affidata a Luca Cetara e a Tommaso Bastiani (Eurac Research).

La pubblicazione è disponibile a questo indirizzo

Rispondi