Vai al contenuto

#IoRestoACasa con una Montagna di Libri

Una Montagna di Libri

Una “Montagna di Libri” è una manifestazione del campo dell’editoria, che si svolge a Cortina d’Ampezzo d’estate e d’inverno, in due edizioni annuali.
Al suo interno vengono discusse e proposte le idee più recenti nelle arti e nelle scienze.

Mentre aspettiamo che l’emergenza Covid 19 passi, questo festival, si è trasformato in un vero e proprio canale digitale. In diretta dalla da Cortina d’Ampezzo, uno speciale palinsesto con streaming live, videorecensioni, inviti alla lettura e incontri virtuali con i protagonisti della cultura italiana e internazionale.

Il programma prevede i video di tre autori.: Jan Brokken, grande narratore olandese, autore di capolavori come “Bagliori a San Pietroburgo” e “Anime baltiche” che racconterà ai lettori italiani il suo nuovo romanzo, “I giusti”: il racconto di come il console olandese in Lituania salvò dalla Shoah migliaia di ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ci sarà una speciale videolezione dedicata ai ragazzi di Lodovica Cima che racconterà due libri: “Le confidenze di Britt Mari”, classico assoluto di Astrid Lindgren e il romanzo, appena uscito, “La voce di carta”.

E’ atteso un prezioso intervento in video di Marco Tedesco, glaciologo, docente alla Columbia University e autore dell’eccellente saggio “Ghiaccio”, dedicato allo scioglimento dei ghiacci e alle spedizioni di Tedesco nell’Artico. Con lui interverrà Alberto Flores d’Arcais.

In programma anche ulteriori streaming live con interviste e incontri a tu per tu con scrittori ed autori.

Per entrare nel mondo di “Una Montagna di Libri” basta andare sulla pagina facebook dell’evento all’indirizzo: www.facebook.com/unamontagnadilibri/

Buona visione

Rispondi