Nei giorni scorsi il Gran Paradiso Film Festival (GPFF) -lanciando l’hastag #gpffathome– ha deciso di rendere disponibili gratuitamente 7 film. Le pellicole sono disponibili in streaming dal sito ufficiale a partire da lunedì 30 marzo e fino a lunedì 13 aprile.
Nel comunicato ufficiale si legge:
“L’emergenza sanitaria in atto impone a tutti di rimanere in casa e per questo Fondation Grand Paradis e il Gran Paradiso Film Festival hanno deciso di rimanere vicini al pubblico portando nelle abitazioni suggestive immagini di natura. Grazie all’innovazione tecnologica, la cultura, l’arte e lo spettacolo non si fermano”.
L’invito è dunque, ancora una volta, quello di restare nelle proprie casa ma, non per questo, di rinunciare a partecipare al festival.
A differenza dei precedenti anni, l’edizione 2020, sarà un po’ più speciale. È stato infatti indetto un concorso dal titolo #gpffathome, che premierà i film migliori. La giuria sarò composta dagli spettatori “casalinghi”. Le iscrizioni sono già aperte. Coloro che entreranno a far parte della “Giuria Senior” avranno l’onere e l’onore di assegnare il premio “Marmotta d’Oro” mentre i membri della “Giura Junior” il premio “Marmottina d’Oro”, per un montepremi complessivo di 500 €.
Partecipare è semplicissimo. Al termine della visione di tutti i film potete iscrivervi tramite l’apposita sezione e votare i tre film che vi sono piaciuti di più.
Tra i membri della giuria verranno sorteggiati 20 zaini Lowe Alpine da montagna offerti dal progetto P.A.C.T.A. – Promouvoir l’Action Culturelle en Territoire Alpin e 20 Fondation Grand Paradis Pass.
Scopriamo i 7 film disponibili che si possono vedere su www.gpff.it/gpffathome/