Vai al contenuto

Stratos Mask: la mascherina protettiva attenta alla salute e all’ambiente.

Stratos Mask - La Sportiva

Avevamo già parlato di Stratos Mask, la mascherina studiata apposta per l’attività sportiva targata “La Sportiva“.

L’azienda di Ziano di Fiemme ha pensato questo prodotto per contenere al massimo la diffusione del Coronavirus e consentire di praticare la propria attività in assoluta sicurezza. Durante la corsa o le escursioni in montagna si può non indossare la mascherina ma bisogna comunque averla con sé (e indossarla quando di incontra qualcuno sul proprio percorso).

Nello spiegare l’utilità del prodotto, l’azienda, specifica:

è bene ricordare che in montagna la possibile trasmissione del virus può avvenire anche in verticale: in situazione di dislivello le goccioline di saliva non vengono rilasciate solo in scia ma anche in caduta a chi sta sotto di noi: indossare sempre la mascherina è il miglior modo per evitare la trasmissione. Stratos Mask avvolge ergonomicamente il viso di chi la indossa, evitando il disperdersi di goccioline di saliva che potrebbero potenzialmente contenere il virus. È pensata per utilizzatori dinamici e sportivi quindi la massima attenzione è stata posta su comfort, stabilità, respirabilità e sicurezza, garantendo allo stesso tempo la massima libertà di movimento. E’ realizzata – prosegue l’azienda di Ziano – in tessuto mesh 3D con filtro interno di filtrazione batterica intercambiabile certificato. La mascherina è un prodotto lavabile, riutilizzabile e comodo da indossare grazie ad una perfetta ergonomia studiata per fasciare il volto in maniera sicura e confortevole“.

Oltre all’aspetto sanitario c’è anche quello ambientale da non dimenticare: essendo lavabile e riutilizzabile, Stratos Mask, va a ridurre gli sprechi e la modalità “usa e getta” di molti modelli di mascherine attualmente sul mercato che –a causa di un comportamento scorretto degli utilizzatori- stanno mettendo in pericolo l’ambiente.

Sul sito dell’azienda è possibile pre-ordinare Stratos Mask e trovare numerose FAQ e curiosità su questo prodotto “Made in Trentino”.

Pagina dedicata a Stratos Mask su “La Sportiva” – https://www.lasportiva.com/it/stratos-mask

Rispondi