Vai al contenuto

“The Clean Approach – Essere, Outdoor.”

The Clean Approach

Disponibile online “The Clean Approach – Essere, Outdoor”, il documentario dedicato alla scoperta del profondo rapporto tra uomo e natura attraverso le pratiche outdoor sostenibili.

Una prospettiva diversa che intende coniugare le buone pratiche outdoor sostenibili con una visione biocentrica dell’esistenza.

Nato da un’idea di Luca Albrisi (regista del documentario insieme ad Alfredo Croce), il progetto, ha visto la partecipazione di professionisti del mondo outdoor, esperti di tematiche ambientali, nomi illustri nel campo dell’antropologia e presidenti di Parchi Naturali italiani.

“The Clean Approach rappresenta per me – racconta Luca Albrisi- un passo importante nel tentativo di avvicinare due mondi a me molto cari: quello delle attività outdoor e quello della difesa degli spazi naturali. Proporre l’outdoor come un potenziale strumento che possa renderci consapevoli di essere effettivamente parte del mondo naturale – e non qualcosa al di sopra di esso – è l’omaggio più bello che possa pensare di aver reso ad Arne Naess e ai principi della Deep Ecology. Ora sta a noi praticanti passare dalla teoria all’azione e portarci in prima linea per la difesa di ciò che tanto amiamo”.

Il video è disponibile sul sito di inDEEPendent Outdoor Narrative (distributore del documentario) e sul sito di Ferrino (uno degli sponsor del progetto).

Buona visione.

Rispondi