Vai al contenuto

Il “Re degli Ottomila” e la sua solitaria sull’Everest

Reinhold Messner Everest

Lunedì 29 giugno alle ore 18.00 sui canali sociale de “Il Libraio” Reinold Messner, “Re degli Ottomila“, racconterà la sua impresa in vista dell’uscita del suo nuovo libro “Everest Solo”.
Era il 20 agosto 1980 quando l’alpinista sudtirolese, ha compiuto un’impresa mai ritenuta possibile: scalare in solitaria l’Everest senza ossigeno supplementare.

Questa impresa è al centro di “Everest Solo“, il nuovo libro di Reinhold Messner che narra il suo viaggio attraverso il Tibet, una regione costellata di monasteri spesso in rovina e percorsa da interminabili carovane di yak.

La narrazione ci riporta ai leggendari alpinisti che hanno preceduto Messner: Mallory, Irvine e Wilson e a misuraci con la spossatezza, con il pericolo e, a tratti, con la disperazione. Messner riflette sulle motivazioni che spingono quanti si cimentano con gli Ottomila condividendole con i lettori.

L’alpinismo non è solo sport, ma significa confrontarsi con la montagna e la gente, con la loro cultura e la storia. Ancora oggi molte imprese alpinistiche sono in attesa di essere realizzate. Forse sono meno conosciute dal grande pubblico, ma non per questo meno interessanti

Nel corso dell’incontro live, il “Re degli Ottomila”, parlerà di questa straordinaria impresa che ha cambiato la storia dell’alpinismo moderno.

L’appuntamento è fissato per lunedì 29 giugno alle ore 18 sui canali facebook e instagram de “Il Libraio”.

Profilo Facebook: https://www.facebook.com/illibraio/

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/illibraioit/

Rispondi