Monte Bianco. Pilastro Rosso del Brouillard. Il trio di alpinisti composto da François Cazzanelli, Matteo Della Bordella e Francesco Ratti centra l’obiettivo con “Incroyable”.
Matteo Della Bordella si affida a Facebook per condividere la sua soddisfazione attraverso queste parole
Impossibile contenere l’entusiasmo per gli ultimi due giorni passati sul Pilastro Rosso del Brouillard insieme al dream team François Cazzanelli e Francesco Ratti!
Quello di aprire una via nuova su questa guglia di granito rosso perfetto, in uno degli angoli più remoti e carichi di storia del Monte Bianco era un sogno che mi frullava in testa da tempo.
E’ una grande soddisfazione averlo realizzato nello stile che più mi piace e con due compagni motivati e carichi a mille!
E’ stato tutto così incredibile che ho pure imparato una parola di francese “Incroyable”…Mi è risuonata in testa e l’avrò pronunciata così tante volte che alla fine è diventato il nome della via.
Torneremo a breve per provare la salita in libera e fornirvi qualche dettaglio in più su questa stupenda avventura!
Così, invece, François Cazzanelli
Il 31 giugno e 1 luglio io e Francesco Ratti abbiamo seguito Matteo Della Bordella in questo splendido progetto ovvero aprire una via nuova su una delle guglie più belle del versante sud del Monte Bianco! Ne sono usciti due giorni di scalata super con un bivacco in parete il tutto condiviso con amici top!
Ringrazio molto Matteo per averci coinvolti in questo progetto!
Per me è un soddisfazione immensa aver aperto una via su una delle pareti che più mi ha fatto sognare! Il gioco però non è finito adesso dobbiamo tornare per liberare i tiri! Stay tuned a breve ci saranno più info