Vai al contenuto

#Dolomitiche: Rivivere le grandi imprese alpinistiche delle Dolomiti

Alessandro Beber

Avevamo già parlato del progetto DoloMitiche quando Alessandro Beber, ideatore del progetto, aveva lanciato la “fase 2” dell’iniziativa.
DoloMitiche” è un progetto di video-documentari sulla storia dell’alpinismo nelle Dolomiti nato nel 2011.

Dopo i primi 30 episodi realizzati sulle montagne trentine, Alessandro Beber, ha voluto proseguire questa “narrazione” attraverso le Dolomiti bellunesi e sudtirolesi. Intervistando i protagonisti delle prime salite ed andando a ripetere le vie più significative, per arricchire i loro racconti con le riprese fatte in parete.

Per fare questo ha lanciato una campagna di crowdfunding che ha avuto il successo sperato tanto che, già alcuni giorni prima della chiusura della raccolta fondi (fissata per il 10 luglio 2020), la guida alpina trentina ha dichiarato dal suo profilo Facebook:

L’ entusiasmo con cui tante persone hanno scelto di sostenere il progetto DoloMitiche mi ha sorpreso e sinceramente anche un po’ commosso… Anche se ufficialmente la campagna di Crowfounding scade il 10 luglio, ormai non vi sono più dubbi: é ora di mettere mano alle videocamere e partire!
Prima però ci sono buste e pacchi da spedire, con le ricompense e i ringraziamenti a chi mi ha dato fiducia.

Non ci rimane che seguire Alessandro in questa fantastica avventura!

Rispondi