Vai al contenuto

#Casabase: storie di montagna sul piccolo schermo

CasaBase Trento Film Festival

Dal 1952 il Trento Film Festival racconta la montagna attraverso immagini, suoni e parole.

Imprese alpinistiche, grandi avventure, ma anche storie di quotidianità della gente di montagna. Fin dalla sua nascita, assieme alla città che lo ospita, è punto di riferimento nel mondo dell’alpinismo e del cinema di montagna.

A distanza di quasi settantanni il Festival non ha smesso di rinnovarsi e di essere la capitale mondiale del cinema di montagna.

Il lockdown imposto dall’emergenza COVID-19 ha contribuito a modificare i modelli di fruizione delle opere cinematografiche. I primi a dover fare i conti con queste restrizioni sono stati i Festival di cinema che, nella TV e nello streaming web, hanno trovato nuovi alleati per rimanere, pur a distanza, abbracciati al proprio pubblico.

La collaborazione con l’emittente televisiva RTTR, consentirà al grande pubblico di rivedere otto film protagonisti delle scorse edizioni del Trento Film Festival. La trasmissione riprende il titolo della campagna lanciata dal Trento Film Festival durante il lockdown: “#Casabase“.

Andrà in onda tutti i giovedì dal 2 luglio al 20 agosto, alle ore 21.00, con replica alle 15.00 della domenica, e sarà visibile anche in live streaming sul sito www.radioetv.it .

Anche se la visione televisiva è limitata alla regione Trentino Alto Adige lo streaming dal sito web permetterà di raggiungere tutto il territorio nazionale e non solo.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del Trento Film Festival

Rispondi