L’edizione 2020 sta per arrivare. Dal 28 luglio al 22 agosto si svolgerà nei Comuni del Gran Paradiso per poi “passare” sul web dal 3 al 21 agosto.
La pandemia da Covid-19 – dice Luisa Vuillermoz (direttore artistico del Gran Paradiso Film Festival) – ha profondamente cambiato le nostre vite e ha cambiato anche il Gran Paradiso Film Festival.
Quest’anno -continua Vuillermoz- il Festival si propone in una veste nuova: recupera tempo e spazio. Non smette mai di innovare contenuti e format. Abbraccia l’intera stagione estiva, si svolge su tutto il territorio del Gran Paradiso.
Per la prima volta si apre al mondo intero sul web con eventi in streaming e film online.
La 23° edizione del Festival proporrà, a fianco dei grandi film (lungometraggi e cortometraggi) e uno special event, quattro esposizioni, un concerto, attività esperienziali in natura e alla scoperta dei sapori della tradizione.
Ampio spazio verrà concesso ai grandi interrogativi del nostro tempo quali –ad esempio– l’emergenza COVID-19 che, nel bene e nel male, impone nuovi paradigmi e strumenti per continuare a raccontare la straordinarietà della Natura del pianeta.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale del GPFF