Trento. Stanno per arrivare gli “Autori in cammino” per presentare le tappe friulane, venete, trentine ed altoatesine del Sentiero Italia CAI: l’itinerario escursionistico più lungo al mondo con i suoi oltre 7.000 chilometri.
L’appuntamento è previsto per venerdì 31 luglio alle 18.00, presso lo Spazio Alpino SAT di via Manci 57.
Gli autori delle guide escursionistiche Anna Sustersic, Denis Perilli e Lorenzo Comunian presenteranno in anteprima le tappe friulane, venete, trentine e altoatesine del Sentiero Italia CAI.
Un racconto che sarà il prologo della grande opera editoriale di 12 volumi: le guide ufficiali del Sentiero Italia CAI, in uscita il prossimo anno, edite dalla casa editrice Idea Montagna in collaborazione con il Club alpino italiano, che faranno scoprire e approfondire tutte le tappe di questo percorso che unisce il Belpaese: dalla Sardegna al Friuli Venezia Giulia, da Sud verso Nord percorrendo le isole, lungo gli Appennini e l’intero arco alpino.
Al primo incontro in programma nel capoluogo trentino, parteciperanno anche Elena Guella, vicepresidente della Società degli Alpinisti Tridentini e Umberto Andretta, componente del Comitato direttivo centrale del Club Alpino Italiano, che presenteranno il progetto escursionistico, mentre Francesco Cappellari, della casa editrice Idea Montagna parlerà del progetto editoriale.
Sarà poi la volta di Denis Perrilli e Lorenzo Comunian, che hanno percorso le tappe del Sentiero Italia CAI che attraversano il Trentino e l’Alto Adige, compreso il versante veneto.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale SAT